domenica 25 ottobre 2015

ASCIUGAMANO PERSONALIZZATO A PUNTO CROCE

Ormai ci stiamo avvicinando al Natale! non so da voi ma qui da me nonostante manchi ancora più di un mese, tanti negozi sono già in tema Natalizio e questo significa che bisogna iniziare a pensare ai regali!!
Questo è un post dedicato ad un' idea carina che potrebbe essere un perfetto spunto per fare un pensierino di Natale. Ho infatti ricamato a punto croce su un asciugamano il mio nome Francesca, ovviamente lo spunto sta nel regalare un accessorio personalizzato con il nome della persona a cui state facendo il regalo ricamato a punto croce.


Ricamare a punto croce un nome è semplice ma soprattutto ci vuole poco tempo quindi è un regalo che può anche essere tra quelli last minute!
Come materiale ago e filo devono essere quelli specifici da punto croce, mentre l' asciugamano lo potete trovare sia al mercato sia in merceria dove ce se sono anche di molto belli, ovviamente cambia la consistenza del materiale ed i prezzo!!
Lo schema del mio nome l' ho trovato su Internet, semplicemente facendo una ricerca su Google e come vedete c' erano diversi caratteri tra cui potevo scegliere. Io ho scelto il penultimo.


Qualsiasi schema di nome che voi cerchiate, cercatelo su Internet e sicuramente lo troverete! se invece dovete ricamare un nome particolare di cui difficilmente si trova lo schema allora vi consiglio di cercare un alfabeto a punto croce di un carattere che vi piace e da li ricaverete lettera per lettera.


Avendo parecchio spazio per ricamare, ho poi deciso di decorare ulteriormente l' asciugamano facendo dei cuoricini sul lato sinistro del nome e uno più grande sul lato destro. I loro schemi li ho trovati sempre su Internet dove ce ne sono tantissimi di qualsiasi disegno cerchiate! 
Altrimenti una bellissima rivista che trovate in edicola da cui spesso prendo spunto sono "le idee di Susanna".


Vi assicuro che è davvero un pensiero carino; il regalo handmade e personalizzato riscuote sempre più successo.


al prossimo post!

Francy

Etichette: , ,

2 Commenti:

Alle 18 gennaio 2016 alle ore 19:38 , Anonymous Monica ha detto...

Ciao! Che bello vedere che altre ragazze ricamano a punto croce! Io sto ricamando molti asciugamani in previsione di avere una casa mia, ma in genere mi danno tutti della nonnina :)

 
Alle 20 gennaio 2016 alle ore 17:09 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Monica! ma sai che anch'io questo asciugamano l' ho realizzato in previsione di avere una casa mia???!! anzi ti dirò che non vedo l' ora di utilizzarlo! no, non è da nonnina ricamare a punto croce, forse lo era una volta ma uncinetto e punto croce ormai vanno di gran moda :-) ciao!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page