giovedì 3 dicembre 2015

LA MIA SKIN CARE ROUTINE

Ciao

oggi un post un po' diverso dal solito. Infatti non c' entra nulla con il diy, perchè vi parlerò della mia skin care routine.


In questo post vi mostrerò i prodotti che utilizzo in questo periodo per la mia skin care dandovi anche alcuni miei pareri. Ho deciso di pubblicare questo post diverso dal solito perchè voglio che il mio blog parli anche di me e delle mie passioni oltre al diy, come in questo post per il settore beauty.
Infatti mi è sempre piaciuto prendermi cura di me stessa e cerco sempre di dedicare ogni giorno del tempo per curare la pelle.

Una premessa che voglio fare è che purtroppo io ho moltissime allergie, una in particolare molto forte al Khaton pertanto i prodotti che vi mostro sono prodotti non 100% biologici e naturali ma comunque contengono il minor numero possibile di componenti che rischiano di provocare reazioni allergiche.

VISO 

Per pulire il viso sia la mattina che la sera passo un batuffolo di cotone con del latte detergente, io utilizzo il Cleansing milk di Kiko e mi trovo benissimo. Per me è importante questo passaggio soprattutto la sera quando arrivo a casa dal lavoro truccata e con il latte detergente inizio a struccare e a pulire il viso.


Poi utilizzo il Face cleansing di Imetec con il gel detergente esfoliante della linea Vivi Verde di Coop, che io utilizzo come un normale gel detergente perchè ha pochissime particelle esfolianti al suo interno.


Con il Face cleansing per la pulizia del viso utilizzo la testina per pelli sensibili (quella in alto a destra nella foto sotto) e mi trovo molto bene.
Il Face cleansing è stato per me un buon acquisto, ce l'ho da circa 6 mesi e lo utilizzo tutti i giorni.
Se non volete spendere tanti soldini per il Clarisonic questo è una buona alternativa decisamente più economica ma comunque valida.




Dopo stendo sul viso e sul collo la crema di Equilibra (sempre mattina e sera), che è una crema abbastanza corposa, perfetta per l' inverno con cui mi trovo molto bene infatti l' ho già riacquistata più volte.


La sera (non la mattina perchè sono di corsa ;-)) stendo anche una crema specifica sul contorno occhi, quella che utilizzo adesso è di "Quando è" acquistata da Tigotà e mi trovo abbastanza bene anche se sicuramente esistono dei contorno occhi più idratanti.


Nel week end faccio uno scrub al viso ed utilizzo il face cleansing di Imetec con la sua testina esfoliante che è specifica per fare gli scrub. Successivamente applico una maschera per il viso e di solito utilizzo o quelle idratante di Kiko che mi sta piacendo molto oppure quella purificante di Glossip che però mi piace meno perchè dopo pochi secondi inizia a bruciarmi la pelle!!


Applico sempre anche una maschera specifica sul contorno occhi e quella che utilizzo e che promuovo a pieni voti ed è quella di Hq. La bustina è molto piccola ma in realtà è sufficiente per un sacco di applicazioni.


Faccio ormai da parecchio tempo anche uno scrub alle labbra! non lo acquisto me lo faccio io seguendo un tutorial su You Tube ed è a base di olio di mandorle, colorante alimentare rosso e zucchero.
Con questo scrub mi trovo molto bene e lo faccio sempre una volta a settimana per togliere le fastidiose pellicine dalle labbra. Dopo aver fatto lo scrub applico sempre un burro cacao per idratare le labbra.


CORPO

Per il bagno e la doccia utilizzo lo shower cream Tropical Mango della Cien ovvero la linea di Lidl con cui mi trovo molto bene ma soprattutto ha un profumo buonissimo!!


Una volta a settimana faccio uno scrub corpo e utilizzo lo scrub alla lavanda di Kaloderma. Prima o poi vorrei imparare a farmi io anche lo scrub corpo perchè non è difficile da fare e mi piacerebbe proprio provare.


Una volta terminato il bagno e la doccia applico una crema per il corpo. In passato molte creme corpo mi hanno dato seri problemi di allergia quindi ci sto particolarmente attenta. Al momento sto utilizzando una crema di Equilibra, parecchio leggera però non è male.


Spero che quest post un po' diverso dal solito vi sia piaciuto!
A me il settore beauty piace molto e mi piacerebbe prossimamente pubblicare anche altri post sui prodotti di make up e sui prodotti che utilizzo per i capelli.

Domani è Venerdì, e non vedo l' ora che inizi il weekend lungo con il ponte ;-)

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento