sabato 20 febbraio 2016

LA MIA HAIR CARE ROUTINE

Ciao

oggi un nuovo post in tema beauty: vi parlo della mia hair care routine.


Amo molto prendermi cura di me stessa anzi ad ogni inizio anno tra i miei buoni propositi c'è sempre quello di cercare di curarmi sempre meglio.
Ho già dedicato un post tempo alla mia skin care routine e in questo post invece vi parlo di come curo i miei capelli.
I miei capelli ormai sono abbastanza lunghi, mi arrivano sotto le spalle sono castano scuro ma quest' estate avevo fatto dei colpi di sole che ammetto non ho più ritoccato infatti ho una brutta ricrescita! devo decidere il da farsi solo che sono sempre molto indecisa se rifare i colpi di sole o fare una tinta castana, ma sono fiduciosa sul fatto che presto mi deciderò!

Ma ecco i prodotti che uso per la cura del mie capelli:


SHAMPOO CIEN CON ALOE VERA



Assolutamente consigliato, sia per il prezzo sia per la resa. Lo acquisto da Lidl e lo uso da tempo. Ogni volta che lavo i capelli faccio sempre 2 shampoo per pulirli ancora meglio.
Non ha ingredienti naturali ma va benissimo così, per esperienza gli shampoo biologici non vanno bene per i miei capelli e li rendono grassi.

BALSAMO CREMA ULTRA DOLCE GARNIER ALLA MANDORLA DOLCE E FIORI DI LOTO



Come balsamo mi ci trovo bene ma ammetto che il profumo non mi fa impazzire. Sicuramente una volta terminato ne acquisterò uno con un' altra profumazione, magari quello alla lavanda sempre di Garnier che utilizzavo tempo fa.

MASCHERA PER CAPELLI BIOLOGIA OMIA CON OLIO DI MACADAMIA



E' fantastica! gli ingredienti sono naturali e la applico dopo lo shampoo una volta a settimana. Una volta applicata bisogna lasciarla in posa sui capelli bagnati almeno 5 minuti ma vi assicuro che dopo la differenza si vede perchè i capelli sono molto più morbidi rispetto a quando non la si utilizza.

L' ERBORISTICA OLIO DI SEMI DI LINO E KARITE'



E' un olio di semi di lino che si può utilizzare sia sui capelli bagnati sia sui capelli asciutti. Io lo applico sui capelli asciutti ma solo sulle punte per rinforzarle, questo perchè ho i capelli tendenti al grasso e se lo applicassi su tutta la cute l' effetto "lucido" sarebbe terribile!

PETTINE TEK



Assolutamente promosso! lo acquistai per caso anni fa perchè lo trovai in sconto (altrimenti ha un prezzo abbastanza elevato) ed è fantastico: non tira i capelli e li districa benissimo sia da bagnati che da asciutti.
So che ci sono anche le spazzole Tek, costano tanto ma prima o poi mi piacerebbe fare l' investimento.....sicuramente ne vale la pena!

Al prossimo post!

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento