giovedì 21 luglio 2016

SCRUB PER IL CORPO AL CAFFE'

Ciao

in questo post vi mostro come realizzare un semplicissimo scrub levigante per il corpo.


A me piacciono molto gli scrub sia per il viso che per il corpo e cerco di farli almeno 1 volta a settimana per poi applicare la crema idratante. Solitamente li compro come ad esempio quelli che vi avevo mostrato in questo mio vecchio post, ma in questo caso avevo finito lo scrub corpo e così ho pensato di farlo da sola.

Ho scovato sul web questa semplice ricetta che voglio condividere con voi, anche perchè è realizzata interamente con ingredienti che tutti abbiamo in casa

OCCORRENTE: 

- fondo di caffè o caffè macinato
- olio d'oliva
- zucchero di canna
- ciotola
- cucchiaino


- In una ciotola metto il fondo del caffè. Io ne avevo uno di una caffettiera piccola quindi ho aggiunto anche un paio di cucchiaini di caffè macinato, in alternativa potete mettere solo caffè macinato


- Aggiungo 3 cucchiaini di zucchero di canna


- Aggiungo 3/4 cucchiaini di olio d'oliva


- Mescolo ed una volta che sarà ben amalgamato lo scrub è pronto!


E' ovvio che non è uno scrub che si conserva ed è da fare ogni volta, ma per farlo ci si impiegano veramente 3 minuti.
Lo scrub va massaggiato sulla pelle bagnata per qualche minuto e vi assicuro che poi la vostra pelle sarà liscia e morbidissima.

Spero che questo post in tema beauty diy vi sia piaciuto, a me piace molto realizzare anche prodotti per il corpo, capelli e magari anche make up quindi presto vi proporrò sicuramente anche altri tutorial che devo sperimentare!!!

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento