domenica 4 dicembre 2016

COME RINNOVARE IL PROPRIO BLOG

Ciao


avrete sicuramente notato che ho rinnovato il design del mio blog per renderlo più bello e moderno.


Vi posso assicurare che è stato abbastanza complicato, in quanto per fare qualche piccola modifica ho dovuto utilizzare il linguaggio html di cui non sapevo veramente nulla!

E' sicuramente difficile fare una cosa nuova da soli, infatti ho deciso di scrivere questo post in tema "blog design" per dare dei consigli a chi come me vuole rinnovare il proprio blog ma si trova alle prime armi.

Prima di fare queste modifiche avevo il classico layout proposto da Blogger, con gadget non personalizzati ed....... il minimo indispensabile!
Onestamente non mi piaceva molto ed era da tanto che volevo rinnovarlo.


Per farlo bisogna appunto utilizzare i codici html, non molto semplici per chi non è pratico, ma se sono riuscita a usarli io potete farcela tutti!

Ho trovato tanti spunti sul web che vi voglio elencare (cliccate sulle voci e andrete direttamente al sito di riferimento), così potete consultarli nel caso ne abbiate bisogno:

- CREARE UN HEADER STEP BY STEP, PROGRAMMI DA UTILIZZARE

- COME PERSONALIZZARE IL MENU DI BLOGGER

- 5 MODI PER MIGLIORARE LA GRAFICA DEL PROPRIO BLOG

- COME SCRIVERE LA PAGINA "ABOUT" PERFETTA

- PER INSERIRE LE ICONE E I COLLEGAMENTI DEI SOCIAL NETWORK

- SITO DI HOSTING PER LE IMMAGINI

- COME AGGIUNGERE UN "RELATED POST"

- GLI ERRORI DA NON FARE CON IL BLOG

Nel mio caso ho anche modificato il carattere del testo scegliendone uno decisamente più moderno del precedente, ma questo semplicemente da Blogger: "modello"/"personalizza"/"avanzato".
Sempre con Blogger ho cambiato anche lo sfondo del blog, ovvero sono passata da uno sfondo completamente bianco come quello che avevo prima a quello attuale con le parti laterali rosa per dargli un tocco un po' "girly"!

Spero che questo post vi possa essere utile!

ciao

Francy

2 commenti:

  1. Ciao Francesca!
    Grazie per aver incluso i miei post fra le risorse, sono davvero felice di essere utile!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona
      certo, sei sempre molto utile! ho seguito tanto i tuoi consigli ed è giusto condividerli con gli altri! :-)

      Elimina