martedì 2 maggio 2017

RICETTA CON AVANZI DI COLOMBA

Ciao ragazze!

in questo post vi propongo una ricetta davvero facile e buonissima per riciclare la colomba che sicuramente a molte di voi sarà avanzata dalla Pasqua.


A me la colomba avanza sempre! anche perchè non mi fa impazzire come dolce e molto spesso la trovo un po' "asciutta" passatemi il termine!! 

Con questa ricetta, vi propongo un' idea davvero semplice per riciclarla creando un dolce al cucchiaio con una crema squisita!

Premetto che no, non è mia intenzione continuare a pubblicare post di ricette anche perchè sono abbastanza negata in materia! questa volta è un' eccezione perchè si tratta di una ricetta semplice di mia mamma basata sul riciclo, che sapete essere uno dei temi del mio blog.



INGREDIENTI (per 4 porzioni):

- avanzi di colomba
- 130 grammi di cioccolato bianco
- 250 grammi di yogurt bianco
- 1 lime
- fragole
- lamponi (facoltativi! io non li ho messi)
- zucchero

RICETTA:

- Sciolgo a bagno maria il cioccolato bianco

- Grattuggio il lime e lo unisco allo yogurt

- Frullo le fragole con 1 cucchiaino di zucchero

- Unisco il cioccolato bianco e lo yogurt per formare una crema, mescolando velocemente per fare in modo che non si formino grumi all'interno

- A questo punto si compongono i bicchieri con i pezzi di colomba, le fragole in pezzi e la crema ottenuta unendo il cioccolato bianco allo yogurt.

- Si termina il bicchiere con altre fragole frullate, del cioccolato bianco grattuggiato e altri pezzi di fragola.

- Lascio riposare i bicchieri in frigo per almeno 1 ora.



Se vi è avanzata della colomba vi consiglio di provare a fare questo dolce perchè il risultato è ottimo!!
Volendo si può fare anche la versione natalizia con il pandoro al posto della colomba.

Francy

Nessun commento:

Posta un commento