giovedì 26 marzo 2015

PICCOLE POCHETTE IN FETTUCCIA

Ciao a tutti!

queste 2 carinissime mini pochette sono state fatte da me e regalate alla mia collega Giulia per il suo compleanno. Purtroppo per una serie di motivi avevo poca fettuccia a disposizione quindi ho dovuto accontentarmi di due piccole pochette.


Le trovo davvero carinissime da tenere in borsa, oppure come porta bijoux o make up per tenere organizzati i propri cassetti. Sto già pensando di crearne una nuova dal colore pazzo per l' estate....che ci starebbe benissimo nella borsa da spiaggia!!



Per fare queste pochette serve semplicemente conoscere la catenella e il punto basso all' uncinetto,quindi è un tutorial assolutamente semplicissimo anche per i principianti.

TUTORIAL:

Occorrente:

- fettuccia del colore che preferite
- uncinetto n° 10
- ago
- bottone grosso e decorativo

Procedimento:

- Lavora con la fettuccia 13 catenelle e lascia circa 30 cm di filo libero prima del cappio che ci servirà poi per cucire nel finale un lato della pochette
- 1° giro e successivi: 1 catenella, 13 maglie basse fino a raggiungere l' altezza della pochette che desiderate (tenete presente che per regolarvi su quanto fare alta la vostra pochette, il rettangolo di fettuccia che otterrete lo dovrete poi piegare in due)
- Taglia il filo lasciando 30 cm, piega in due il lavoro e cuci i due lati con l' aiuto di un grosso ago, cercando di nascondere i punti all' interno delle maglie lavorate
- Forma un' asola  al centro del lato alto del dietro e cuci un grosso bottone sul davanti

LA POCHETTE E' TERMINATA!


Vi piace? per qualsiasi domanda scrivetemi sotto nei commenti oppure inviatemi una mail che vi risponderò al più presto!

ciao :-)

Francy

Nessun commento:

Posta un commento