giovedì 19 maggio 2016

COLLANA DI CATENELLE E PERLINE

Ciao

continua la mia mania per le collane! in questo post vi mostro come realizzare una facile collana all' uncinetto di catenelle e perline.


Questa è davvero una collana minima spesa massima resa!! è semplice e veloce da fare e fa una figura pazzesca :-)
Per farla ho utilizzato le mitiche perline che avevo comprato da Tiger, ve le consiglio! sono ideali per fare bijoux e costano poco.


La collana l' ho realizzata lunghissima e per indossarla ho fatto tanti giri intorno al collo ottenendo una collana con una lunghezza media.

Ho scelto un filo per uncinetto di colore azzurro e perline alternate sui toni dell' azzurro e del blu che stanno molto bene insieme! 

OCCORRENTE:

- filo per uncinetto n° 5
- uncinetto n° 3
- perline
- forbice
- smalto trasparente per unghie

TUTORIAL:

- infilo tante perline nel filo e se volete fare la collana con perline alternate le dovete infilare già alternate correttamente. Attenzione ad infilare piuttosto qualche perlina in più perchè poi durante il lavoro non potete più aggiungerne.


- faccio il cappio, 5 catenelle e *faccio scorrere una perlina lungo il filo e la blocco facendo una maglia bassissima, faccio poi altre 5 catenelle* e ripeto il passaggio da * a * utilizzando tutte le perline che ho infilato nel filo




- una volta utilizzate tutte le perline congiungo le 2 estremità della collana e la chiudo facendo 2 nodi e tagliando il filo del nodo in eccesso. Per sicurezza metto una goccia di smalto trasparente sul nodo per bloccarlo.

La collana è terminata!



Eccomi con la collana indossata:


A me piace molto e ha riscosso anche parecchio successo perchè indossata sta davvero molto bene.

ciao

Francy

2 commenti:

  1. Ciao le perline di che misura sono? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      scusa se ti rispondo solo ora ma non mi era arrivata la notifica di questo commento :-(
      sono perline da 4 mm, ma puoi usarne anche di più grandi o di più piccole.
      Francesca

      Elimina