domenica 3 settembre 2017

MY HOME: QUADRO IN STILE NORDICO

Nell' ultimo anno c'è stato il boom dell' arredamento in stile nordico, ho così pensato di realizzare un quadro per la mia casa ispirato a questo stile.


Maison du monde, Ikea ed altre grandi catene di arredamento hanno dedicato intere collezioni a questo stile riscuotendo molto successo.

immagine da Etsy

immagine da Aliexpress 

Nel mio piccolo ho deciso di realizzare un quadretto per la mia casa con la fantasia geometrica che caratterizza questo stile.

Realizzarlo è semplice, occorre solo essere un po' precisi nel fare i triangoli.
Ho utilizzato una vecchia cornice che avevo in casa mai utilizzata, credo vinta a qualche lotteria!



OCCORRENTE:

- cornice
- forbice
- carta da scrapbooking
- righello
- matita
- gomma
- cartoncino bianco
- nastro biadesivo o colla stick

- scompongo la cornice e taglio dal cartoncino bianco (ho utilizzato della carta da disegno della Fabriano) il fondo per il nostro quadro.
Per le misure mi sono regolata con quelle che aveva il fondo della cornice scomposta.



- disegno sul retro della carta da scrapbooking un triangolo che mi servirà come cartamodello per i successivi due. Dovrà essere quanto più possibile un triangolo equilatero con tutti i lati uguali.
Le dimensioni dei triangoli varieranno in base al vostro gusto e in base alla dimensione del quadro.
Io ho utilizzato della carta da scrapbooking che avevo acquistato tempo fa da Casa shop con fantasie in stile nordico



- In totale devo tagliare tre triangoli da tre fantasie di carta differenti.


- Applico il nastro biadesivo sui tre triangoli e li posiziono sul cartoncino bianco come nella foto sotto.
Ovviamente questa operazione può essere fatta anche con la colla stick


- A questo punto non mi resta che fissare il cartoncino alla cornice e il quadro è terminato.



Il risultato è molto carino ed ho posizionato il quadro all' ingresso dell' appartamento vicino ad altri soprammobili.
Volendo ci si può sbizzarrire con la fantasia e creare dei quadri con una fantasia geometrica molto più articolata.

Spero che questa proposta di home decor vi piaccia, se avete dubbi o domande scrivetemi un commento oppure contattami privatamente, vi risponderò al più presto!

Francesca 

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page