martedì 27 febbraio 2018

GILET IN FELTRO

Il gilet in feltro che vi propongo in questo post è un ottimo capo per l' inverno da portare sopra ad un maglioncino o sopra al giubbotto. Il tutorial è molto semplice, con solo 2 cuciture!


Per realizzarlo occorre un foglio di feltro grande (l' ideale sarebbe 1 metro x 1 metro), io in casa non ce l' avevo e così ho riciclato dei ritagli avanzati da progetti passati cucendoli insieme.



OCCORRENTE:

- feltro: o un foglio grande oppure dei ritagli da cucire insieme
- forbice per tessuto
- macchina da cucire

TUTORIAL:

- cucio insieme i ritagli di feltro formando un rettangolo il mio misurava 1 metro di lunghezza per 55 cm di altezza. Se ho un foglio grande questo passaggio può essere saltato


- stondo gli angoli con la forbice per tessuto


- taglio gli scalfi per far passare le braccia con 2 tagli di circa 17 cm di altezza


- io non avevo del feltro di ottima qualità quindi ho rifinito questi scalfi con un punto dritto della macchina da cucire, volendo se il feltro che utilizzate è di buona qualità potete anche evitare questo passaggio perchè non sfilaccia


A questo punto il gilet è terminato!!



Per chiuderlo, il gilet va indossato con una cintura come porto io nella foto oppure con uno spillone.


Se vi piace il feltro, vi consiglio di andare alla playlist con tutti i miei progetti cliccando qui.

Francesca

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page