sabato 3 febbraio 2018

SCIALLE CON SCALFI / KEFIAH ALL' UNCINETTO

In questo post vi mostro un capo 2 in 1 davvero molto utile per l' inverno. Si tratta di uno scialle all' uncinetto con gli scalfi per le braccia che può anche essere portato come kefiah.


Il tutorial di questo interessante progetto lo trovate sul canale della fata tuttofare cliccando qui. Come l' ho visto mi sono messa all' opera per realizzarlo e come potete vedere dal video è molto semplice da fare.

Ho utilizzato una lana sfumata sui toni del viola e del grigio per la prima parte ma avevo solo 2 gomitoli da 100 grammi l' uno che non mi sono bastati per tutto il progetto e quindi ho poi proseguito con della lana tinta unita che avevo in casa che riprendesse i colori della lana sfumata.
Nel tutorial della fata è realizzato in una versione leggermente più lunga perchè fa qualche giro in più di me, ma io non avendo abbastanza lana l'ho fatto un po' più corto.

IN VERSIONE SCIALLE:




IN VERSIONE KEFIAH:



Ammetto che lo porto molto di più come kefiah che come scialle, con un cappottino sta molto bene ed è perfetto sia in versione sportiva che in versione elegante:




Se vi piace questo genere di scialle/kefiah vi rimando ad un altro modello sempre della fata tuttofare che avevo pubblicato tempo fa sul mio blog, potete vederlo cliccando qui

Francesca

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page