venerdì 10 aprile 2015

IL CESTINO IN FETTUCCIA

Ciao

oggi voglio mostrarvi come realizzare un semplicissimo cestino in fettuccia che io utilizzo per riporre le creme che ho in bagno.


Il cestino è comodissimo ed è anche capiente, poi si può realizzare di qualsiasi misura a seconda delle proprie esigenze. Diciamo che questo tutorial è per una misura medio/piccola.

OCCORRENTE:

- fettuccia, del colore che più vi piace
- uncinetto n° 10

TUTORIAL:

Lo schema è molto semplice. Infatti si tratta di un rettangolo a maglia bassa di 12 maglie basse e alto 10 righe. 


Una volta ultimato il rettangolo, si lavora a maglia basse intorno al rettangolo senza alcun aumento e praticamente viene da solo questo cestino


Per l' altezza del cestino potete decidere quando fermarvi a vostra scelta, infine si rifinisce il contorno del cestino a maglia bassissima.


A voi piace? io lo trovo molto carino e se vi interessa in rete ci sono tanti esempi anche per decorarlo con nastri e fiocchi. Il mio l' ho lasciato "semplice" perchè essendo per il bagno non sapevo esattamente come decorarlo....anche perchè il colore azzurro acceso non è facilissimo da abbinare.





Per qualsiasi domanda scrivetemi pure, al prossimo post!

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento