domenica 20 dicembre 2015

COME CREARE DEI BIGLIETTI DI AUGURI PER NATALE CON I WASHI TAPE

In questo post vi mostro dei mini biglietti di Natale che ho decorato con i washi tape, ovvero gli scotch colorati che stanno andando molto di moda. 


A me piacciono tantissimo i washi tape infatti gli avevo già dedicato un post sul blog alcuni mesi fa dal titolo "washi tape mania". Ne ho di tantissimi generi ed in particolare ho un piccolo archivio solo di washi tape natalizi che ho acquistato da Lidl. 


OCCORRENTE:

- washi tape
- cartoncino bianco
- carta rossa
- carta beige chiaro
- colla stick
- metro 
- matita 
- gomma
- forbice
- perforatrice


TUTORIAL:

- con metro e matita, traccio sul cartoncino bianco e sulla carta rossa dei rettangoli della misura 10x5cm e li ritaglio


- con la colla stick incollo il cartoncino bianco sulla carta rossa, lo ritaglio e poi piego il biglietto a metà


- prendo il washi tape che più mi piace e lo attaccato all' esterno del biglietto al centro oppure sul basso. Ecco alcuni esempi:




- prendo la carta beige chiaro e taglio 2 quadrati 5x5cm e li incollo poi con la colla stick all' interno del biglietto uno per lato


- scelgo poi un washi tape con una fantasia diversa da quella che ho scelto per l' esterno del biglietto e lo incollo nella metà dell' interno del biglietto 


- con la perforatrice faccio il foro al biglietto in modo da poterlo legare al regalo con un nastrino


Ed ecco tutti i biglietti che ho preparato:


Come vedete dalle immagini io di questi bigliettini ne ho realizzati 5, li ho fatti così piccoli perchè accompagneranno un pensierino di piccole dimensioni per i miei colleghi di ufficio. Era quindi inutile fare chissà che biglietti grandi non ci sarebbe stata molta proporzione!!

Spero che questo post possa essere uno spunto per voi, per fare dei biglietti facili e veloci a casa usando i washi tape che ormai si trovano facilmente in molti negozi.

Ancora 2 giorni di lavoro e poi finalmente per me inizieranno le vacanze di Natale! ovviamente non vedo l' ora! anche perchè ho in programma tanti nuovi post e nuovi progetti da realizzare :-)

Francy

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page