mercoledì 18 novembre 2015

BRACCIALI IN STILE TROLLBEADS

Ciao

questa settimana riesco finalmente a pubblicare 2 post! Ormai sapete che ho la mania dei bijoux e in quest post vi voglio mostrare due bracciali che ho realizzato in stile Trollbeads.



Tra tutti i bijoux che creo, ogni tanto mi piace anche realizzarne di simili a quelli di famosi brand che mi piacciono tanto ma che purtroppo non mi posso permettere di acquistare. Qualche settimana fa ho pubblicato un post dedicato al bracciale che ho realizzato in stile Tiffany & Co, se non l' avete ancora visto lo potete vedere cliccando qui.

I beads che ho utilizzato li ho trovati per caso in una bancarella ed avendone acquistati diversi ho deciso di suddividerli in 2 braccialetti, aggiungendo anche alcuni charms. Il tutorial è direi quasi scontato e banale da tanto che è facile, ma ve lo mostro ugualmente!

OCCORRENTE:

- pinze da bigiotteria
- beads
- charms
- 2 catenine argentate (1 per braccialetto)
- 2 anellini argentati (1 per braccialetto)
- 2 moschettoni argentati (1 per braccialetto)

Ecco l' occorrente per i due braccialetti in queste 2 immagini:


TUTORIAL:

Per la misura delle catenine argentate mi regolo con la misura del mio polso, nel caso siano troppo larghe tolgo delle maglie utilizzando le pinze

1° braccialetto

- inserisco nella catenina 1 charms e 3 beads con questa sequenza:


2° braccialetto

- inserisco nella catenina 1 beads, 1 charms, 1 beads, 1 charms e 1 beads  con questa sequenza:


Inserisco in entrambi i braccialetti 1 anellino con il moschettone in un' estremità (per chiuderli aggancio il moschettone ad un anellino della catena). E i bracciali sono già terminati!


Sono molto belli indossati, soprattutto per il tocco luminoso che danno i beads centrali luccicanti. Per carità non dico che somigliano agli originali, ma alla lontana un pochino li ricordano! se trovate il materiale nelle bancarelle oppure nei negozi di componenti di bigiotteria vi consiglio assolutamente di acquistarli.

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento