mercoledì 18 novembre 2015

COME FARE UN BRACCIALE IN STILE TROLLBEADS

Questa settimana riesco finalmente a pubblicare 2 post! Ormai sapete che ho la mania dei bijoux e in quest post vi spiego come realizzare due bracciali in stile Trollbeads.



Con tutti i bijoux che creo, ogni tanto mi piace anche realizzarne di simili a quelli di famosi brand che mi piacciono tanto ma che purtroppo non mi posso permettere visto il loro costo.

Qualche settimana fa ho pubblicato un post dedicato al bracciale che ho realizzato in stile Tiffany & Co, se non l' avete ancora visto lo potete vedere cliccando qui.

Per i bracciali in stile Trollbeads protagonisti di questo post invece, i beads che ho utilizzato li ho trovati in una bancarella ed avendone acquistati diversi ho deciso di suddividerli in 2 bracciali aggiungendo anche alcuni charms.

OCCORRENTE:

- pinze da bigiotteria
- beads
- charms
- 2 catenine argentate (1 per braccialetto)
- 2 anellini argentati (1 per braccialetto)
- 2 moschettoni argentati (1 per braccialetto)

Ecco l' occorrente per i due braccialetti:



TUTORIAL:

Per la misura delle catenine argentate mi regolo con la misura del mio polso, nel caso siano troppo larghe tolgo delle maglie utilizzando le pinze

1° braccialetto

- inserisco nella catenina 1 charm e 3 beads con questa sequenza:


2° braccialetto

- inserisco nella catenina 1 bead, 1 charm, 1 bead, 1 charm e 1 bead  con questa sequenza:


Inserisco in entrambi i braccialetti 1 anellino con il moschettone in un' estremità (per chiuderli aggancio il moschettone ad un anellino della catena). E i bracciali sono già terminati!


Sono molto belli indossati, soprattutto per il tocco luminoso che danno i beads centrali luccicanti. Per carità non dico che sono identici agli originali, ma alla lontana un po' li ricordano!.
Se trovate il materiale nelle bancarelle oppure nei negozi di componenti di bigiotteria vi consiglio assolutamente di provare a realizzarli.

Francy

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page