domenica 15 novembre 2015

ORECCHINI CON FARFALLE E COLLANT RICICLATI

Ciao

oggi vi voglio mostrare come realizzare dei carissimi orecchini con farfalle, perline e collant riciclati.



Avevo visto degli orecchini molto simili a questi indossati da una ragazza e mi piacquero subito. Pensai così che avrei potuto riprodurne un paio con il materiale che avevo in casa. Tempo fa infatti comprai ad un mercatino delle farfalle argentate proprio come avevano quegli orecchini (anche se quelle erano più piccole) e così pensai subito di utilizzarle.
La vera chicca del progetto però è la fettuccia ricavata da vecchi collant neri. Questa estate infatti ho fatto pulizia all' armadio e ho trovato diversi paia di collant rotti oppure con fantasie che non indossavo più che ho riciclato creando della fettuccia. Su internet infatti avevo trovato questo tutorial, a cui vi consiglio di dare un' occhiata dove spiega appunto come ricavare la fettuccia dai collant.

OCCORRENTE:

- "fettuccia" ricavata da vecchi collant neri
- farfalle argentate
- perline argentate
- monachelle argentate per orecchini
- forbice
- pinze da bigiotteria

TUTORIAL:

- prendo la fettuccia realizzata con i vecchi collant e ne taglio 1 pezzo, la lunghezza varierà a seconda di quanto voglio che siano lunghi i miei orecchini. Tenete presente che rispetto alla misura che taglio si accorceranno sicuramente perchè dovrò fare dei nodi


- piego in due la fettuccia e faccio un cappietto nella meta che poi fermo con un nodo. Inserisco una perlina argentata e una farfalla da una parte e due perline argentate dall' altra. Fermo poi le due estremità con un nodo.





- inserisco la monachella nel cappio e l' orecchino è terminato. Ripeto lo stesso identico procedimento per fare il secondo orecchino.



Vi piacciono? io li trovo molto carini e sono molto simili a quelli che avevo visto, ovviamente non identici ma avendoli fatti io li apprezzo ancora di più!


Spero che questo post vi serva come spunto oltre che per orecchini soprattutto per imparare a riciclare i collant. Infatti con i collant riciclati infatti si possono fare milioni di progetti carini, basta cercare su Google e ne vedrete di carinissimi. 

Al prossimo post!

ciao

Francy

2 commenti:

  1. Ciao Francesca,
    finalmente ce l'ho fatta...i tuoi orecchini su Creatività Organizzata.
    Un abbraccio.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy

      ti ringrazio tantissimo. Sono proprio contenta.
      Grazie davvero
      un abbraccio

      Francy

      Elimina