martedì 5 aprile 2016

COLLANA CON CATENA, PERLE E ANELLI RIVESTITI ALL' UNCINETTO.

Ciao

ancora bijoux! ebbene si, in questo periodo sono una vera bijoux maker! oggi vi mostro come realizzare una bellissima collana con catena, perle e anelli rivestiti all' uncinetto.


Quando si avvicina la bella stagione mi piace realizzare delle collane da poter poi portare sopra ad una bella camicia bianca o sopra a degli abitini estivi. A me le collane piacciono sia lunghe che corte, non ho preferenze!! in questo post vedrete come realizzare una collana lunga anche se riducendo la lunghezza della catena si può fare anche più corta.

Per realizzarla sono partita da 2 anelli in legno abbastanza larghi che avevo a casa e che appartenevano ad una vecchia cintura in stile etnico. Ho deciso di riciclarli rivestendoli all' uncinetto unendo 2 fili: 1 filo grigio chiaro e 1 filo argento.

OCCORRENTE:

- 2 anelli  in legno o in plastica
- filato da uncinetto n° 5 grigio
- filato da uncinetto n° 5 argento
- uncinetto n° 2
- catena della lunghezza che voglio
- perle grigie
- pinze per bigiotteria
- chiodino con occhiello argentati

TUTORIAL:

- parto rivestendo i 2 anelli all' uncinetto unendo il filo di grigio con il filo argento. La tecnica utilizzata è la stessa che vi avevo mostrato in questo tutorial, per rivestire i braccialetti con la fettuccia.


- la catena che ho scelto ha la sequenza di 3 fiori + 1 anello per tutta la lunghezza. Tolgo con l' aiuto delle pinze l' anello in tutta la catena e al suo posto prendo un chiodino e infilo una perla.
Le perle che ho scelto sono quelle che ho acquistate da Tiger




- con l' aiuto delle pinze da bigiotteria aggancio il chiodino con la perla alla catena.




- sempre con l' aiuto delle pinze al posto di 2 anelli della catena inserisco i 2 anelli rivestiti all' uncinetto e la collana è terminata!



Ed eccomi con la collana indossata:


Spero vi piaccia!

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento