domenica 6 marzo 2016

COLLANA DI LANA ALL' UNCINETTO

In quest post vi mostro come ho realizzato in modo facile e veloce una collana di lana all' uncinetto.


Come sapete ho la passione per i bijoux ed ho la passione anche l' uncinetto, quindi cosa c' era di meglio che unire queste due passioni in un nuovo progetto?!

Ho così trovato sul web un facilissimo tutorial che permette di realizzare una collana in davvero poco tempo.
Io l' ho fatta con la lana di colore viola ma è sicuramente bellissima anche in cotone.
Un' altra variante che potete scegliere è se farla di un solo giro oppure di 2-3 giri.
Io, essendo la prima volta l' ho realizzata abbastanza lunga ma con un giro solo.

OCCORRENTE:

- lana o cotone
- uncinetto (il n° adatto alla lana o cotone che utilizzate)

TUTORIAL:

- *faccio 5 catenelle
- torno indietro di 4
- metto il filo sull' uncinetto, lo infilo nella catenella e estraggo il filo. Ripeto questo passaggio 4 volte (punto nocciolina)
- metto il filo sull' uncinetto e chiudo il punto* 
- ricomincio da * a *. Ovviamente il numero di sequenze da * a * dipenderà da quanto voglio che la collana sia lunga.





L' ho già indossata sopra a dei maglioncini e sta davvero molto bene.

Francy

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page