giovedì 10 marzo 2016

MANUALE DI SARTORIA PER PRINCIPIANTI DI WENDY WARD

Torno con la rubrica dedicata alle recensioni di libri di diy che vi voglio consigliare: questo post è dedicato al "Manuale di sartoria per principianti" di Wendy Ward.


Questo libro l' ho acquistato appena uscito, mi è piaciuto subito già solo perchè nel titolo c' era la parola "principiante". 
In commercio infatti ho trovato spesso libri di sartoria parecchio complicati invece questo libro dedicato a chi è alle prime armi è perfetto.


I progetti sono tutti molto belli e semplici da realizzare e dettaglio fondamentale, nel libro sono contenuti i cartamodelli graduati per le diverse taglie.


Il libro ha una prima parte dove fornisce informazioni su strumenti e attrezzature per il cucito per poi proseguire con la parte dove spiega come realizzare bellissimi progetti di sartoria con tutorial dettagliati. Parte dai tutorial più facili:





per arrivare a progetti un po' più complessi:



La grafica è molto bella, moderna ed il libro è ricco di fotografie.
La parte finale è dedicata alla spiegazione delle tecniche di sartoria ed alle spiegazioni delle tecniche di personalizzazione dei capi.

Come avrete già capito questo libro mi è piaciuto tantissimo e se siete alle prime armi ve lo consiglio assolutamente.




Io l' ho acquistato in libreria a 19,50€ ma ho visto che lo potete acquistare anche su Internet.

Francy

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page