lunedì 30 maggio 2016

BRACCIALE TUBOLARE ALL' UNCINETTO E BRACCIALE CON CATENA DI PALLINI

In questo post vi mostro gli ultimi due bracciali che ho realizzato: il bracciale tubolare all' uncinetto e il bracciale con catena di pallini.


Per non fare due post singoli e brevi ho pensato di fare un unico post in cui ve li mostro entrambi.
Come potete vedere dalla foto sopra sono dei bracciali che amo portare insieme ad altri bracciali (come quelli con l' elastico che vi mostro come realizzare in questo post)

BRACCIALE CON CATENA DI PALLINI

I primi bracciali che vi mostro sono quelli realizzati con la catena di pallini.
Questo è un progetto di riciclo in quanto le catene che ho utilizzato le avevo già in casa e sono quelle che servono per agganciare i cartellini con il marchio ed il prezzo ai vestiti. 
Sapete che io tengo tutto ed avevo tenuto anche loro sapendo che prima o poi mi sarebbero tornate utili!!
Nel caso non ce l' abbiate in casa è comunque una catena che trova in commercio,

OCCORRENTE:

- catena di pallini con relativa chiusura
- pinze per bigiotteria
- anellino/i argentati
- charm

TUTORIAL:

- misuro la catena di pallini in base alla misura del mio polso. Se è troppo lunga la accorcio tagliandola con la pinza altrimenti se ne ho 2 corte le unisco tramite la chiusura. Io avevo:

2 catene di pallini viola



2 catene di palline argentate corte che ho unito


- con l' aiuto delle pinze da bigiotteria apro l' anellino, infilo il charm e chiudo l' anellino sulla catena. Sta al vostro gusto mettere 1 o più charms, a me piacciono tanto quindi ne ho messi 2 a braccialetto inserendoli con 2 anellini distinti, volendo si possono anche inserire 2 charms in 1 anellino.

charms dei braccialetti con catena viola
charms e anellini del bracciale con catena argentata

Ed ecco i bracciali terminati, quelli viola:


quello argentato:


BRACCIALE TUBOLARE ALL' UNCINETTO

L' ho realizzato in 2 colori usando 2 fili diversi ma ovviamente si può fare anche di un colore solo.
La cosa bella è che si realizza solo con l' uncinetto e non utilizzando il tricotin, quindi lo possono fare tutti!

OCCORRENTE:

- filo da uncinetto argentato n° 5
- filo da uncinetto nero n° 5
- bottoncino
- forbice
- uncinetto n° 3 
- ago e filo in tinta

TUTORIAL:

Per il tutorial vi rimando direttamente al tutorial che ho seguito su You Tube che è molto chiaro

Ecco un dettaglio delle chiusure:



Ed il bracciale terminato:



Spero vi piacciano!

Francy

Etichette: , , , ,

2 Commenti:

Alle 31 maggio 2016 alle ore 07:33 , Blogger Alberta Bijoux ha detto...

Bellissime creazioni Francy! Ottima soluzione quella di utilizzare una catena a pallini invece di dover infilare le perline! Un saluto

 
Alle 5 giugno 2016 alle ore 16:57 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao! grazie mille, sono tanto contenta che ti piacciano! :-) bacio Francy

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page