martedì 19 settembre 2017

MY HOME: RESTYLING SVUOTATASCHE CON IL DECOUPAGE

Nuovo post di home decor, dedicato ad un progetto semplice che ho realizzato per la mia casa: ho "restaurato" un vecchio svuotatasche con il decoupage.


Lo svuotatasche protagonista del tutorial, l' avevo acquistato in legno grezzo parecchi anni fa e presa da un attacco di pazzia l' avevo decorato in modo orribile, dipingendolo di azzurro e incollandoci sopra immagini di trucchi e profumi che avevo ritagliato da una rivista di moda.



Un risultato ahimè davvero pessimo, tanto che ogni volta che lo guardavo pensavo a come poterlo sistemare.
Insomma sono passati anni, ed il trasloco è stato il momento per dare una nuova vista a questo oggetto. Come?? decupandolo nuovamente!!!

Ho così deciso di cambiarlo totalmente, dal colore azzurro sono passata al lilla e dalle immagini di trucchi sono passata a quelle di fiori per dargli un tocco romantico come piace a me.

OCCORRENTE:

- carta vetrata (o meglio ancora la levigatrice se ce l' avete)
- forbice per decoupage
- colore acrilico
- vernice di finitura per legno lucida o opaca
- colla per decoupage
- pennello misura media
- pennello piccolo

TUTORIAL:

- per prima cosa ho dovuto togliere il più possibile il vecchio colore e le vecchie immagini, per farlo mi sono aiutata con la carta vetro (serve tanta pazienza!) oppure per chi ne ha la possibilità si può utilizzare la levigatrice


- ho pulito l' oggetto con un panno asciutto per togliere gli eventuali residui di polverina rimasti

- ho dipinto l' oggetto con il colore acrilico lilla e l'ho lasciato asciugare all' aria. Nel mio caso per dargli la massima coprenza ho dato due mani di colore


- ho ritagliato le immagini con la forbicina per decoupage. Ho scelto delle immagini di fiori che ho trovato su una carta che era all' interno di una vecchia copia della rivista "Idee di Casa mia"



- ho incollato le immagini all' oggetto utilizzando il pennello piccolo e l' apposita colla che potete trovare in tutti i negozi di fai da te ed ho lasciato asciugare



-  come ultimo passaggio con il pennello medio/grande ho dato una mano di vernice di finitura su tutto l' oggetto.
Quando l' acquistate, potete sceglierla opaca o lucida, io per mio gusto personale la preferisco opaca.






Sono molto soddisfatta del risultato ed utilizzo questo comodo svuotatasche per sistemare i caricatori dei cellulari, così non rimangono sparsi per la casa!



Spero che questa proposta vi piaccia, se avete dubbi o domande scrivetemi un commento oppure contattami privatamente, vi risponderò al più presto!

Francesca

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page