giovedì 30 novembre 2017

GRUCCE COLORATE

Avendo la passione per il cucito ed una continua "produzione" di capi ovviamente mi servono anche le grucce per appenderli all' armandio!


Mi piacciono molto le grucce personalizzate e già in un vecchio post vi avevo mostrato quelle che avevo decorato in stile shabby chic che potete vedere cliccando qui.

Questo progetto l' ho realizzato con delle vecchie grucce in legno grezzo da una forma sicuramente vintage.
Quando me le hanno date, mi sono piaciute subito ma tenerle com'erano era impossibile e così decisi di sistemarle un po'.


OCCORRENTE:

- pennello
- carta vetro
- colori acrilici
- vernice trasparente in finitura opaca o lucida


- per prima cosa ho passato la carta vetro su tutte le grucce per poterle levigare

- ho poi dato 2 mani di colore acrilico su ognuna, in modo che risultasse il più coprente possibile. Tra una mano di colore e l' altra ho lasciato asciugare


- infine ho passato la vernice trasparente come protettivo, io l' ho scelta opaca ma potete usare anche quella lucida se vi piace di più l' effetto brillante

A questo punto le grucce sono terminate e le trovo molto carine.


Io le ho semplicemente colorate ma volendo si sarebbero prestate benissimo anche ad una decorazione con la tecnica del decoupage.

Se vi interessano altri progetti dedicati all' home decor vi consiglio di andare sulla playlist dei miei tutorial cliccando qui.

Francesca

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page