lunedì 20 aprile 2015

PORTACHIAVI FAI DA TE CON FARFALLE IN LEGNO E PERLINE

In questo post vi voglio parlare del nuovo portachiavi che ho realizzato per le chiavi della mia macchina!


Dovete sapere che il portachiavi che avevo prima era di feltro blu scuro con decorazioni bordeaux, decisamente invernale e poco adatto alla bella stagione e così ho deciso di realizzarne uno nuovo.


Non avevo voglia di comprare nuovo materiale e quindi mi sono "arrangiata" con quello che avevo in casa.
E da dove sono partita???!!....DA UN ORECCHINO!!


Si tratta di un paio di orecchini comprati tantissimo tempo fa in un negozio cinese, che non avevo mai indossato perchè erano davvero enormi e sinceramente non mi piaceva neanche tanto!!

TUTORIAL

OCCORRENTE:

- moschettone per portachiavi
- un vecchio orecchino
- 2 perline blu da 4 mm
- 1 perla swarovsky azzurra da 8 mm
- 1 chiodino con occhiello
- pinze per bigiotteria

Con l' aiuto delle pinze da bigiotteria ho tolto la monachella dall'orecchino.
Ho infilato nel chiodino 1 perlina blu, la perla swarovsky azzurra e l' altra perlina blu



Con le pinze ho agganciato il chiodino con le perline e le farfalle nell' anello dell' orecchino.


Creando un occhiello con l' aiuto delle pinze ho agganciato le farfalle al moschettone per portachiavi. Et voilà il portachiavi è finito! il risultato lo trovo davvero car'ino.



Ma vi starete chiedendo cosa ne ho fatto dell' altro orecchino? ho decorato una scatola ovviamente!

Ebbene si, l' ho utilizzato per decorare una scatola (sempre di riciclo) perfetta per contenere tutti i pennelli che utilizzo per la pittura.


Ho aperto l' anellino che univa le tre farfalle con le pinze e una volta separate le ho incollate sulla scatola dalla più grande alla più piccola con la colla a caldo.


Al prossimo post!

ciao

Francy

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page