sabato 26 dicembre 2015

BRACCIALE CON COLLANT RICICLATI

In questo post vi mostro un braccialetto che ho realizzato riciclando dei vecchi collant, si tratta di un' idea di riciclo davvero semplice e carina.


Ultimamente ho fatto parecchia pulizia nel mio armadio ed ho trovato molti paia di collant rovinati che ho deciso di riciclare.
Ai collanti riciclati avevo già dedicato un post dove vi avevo mostrato come realizzare un bellissimo paio di orecchini con le farfalle che potete vedere cliccando qui

OCCORRENTE:

- collant da riciclare
- charms (li potete trovare nei negozi che vendono materiale per bijoux)
- ago e filo in tinta

TUTORIAL:

- sono partita tagliando una striscia da un paio di collant neri abbastanza spessi. Per la lunghezza da tagliare vi dovete regolare voi in base a quanti giri volete far fare al braccialetto intorno al polso, io ho fatto in modo che venissero fuori 4 giri ma tenete presente che io ho il polso molto piccolo. Tiro poi la striscia dai due estremi per farla arricciare


- prendo dei charms (li avevo già utilizzati nel tutorial dei bracciali in stile Trollbeads, cliccate qui per il post) e li infilo nella striscia di collant.



- chiudo con un nodo ben stretto. Per sicurezza gli do anche due punti con ago e filo in tinta



Ed ecco il risultato, una volta indossato:


E' davvero un modo semplice e rapido per riciclare i collant e secondo me questo braccialetto viene ancora più bello realizzato con collant colorati.

Buon Santo Stefano a voi e alle vostre famiglie 

Francy

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page