martedì 22 dicembre 2015

FARE UNA SCIARPA CON ARM KNITTING

Ciao

oggi vi mostro un progetto che ho realizzato l' anno scorso davvero interessante: una sciarpa infinity realizzata con l'arm knitting ovvero intrecciando la lana sulle braccia.


Purtroppo avendola realizzata lo scorso anno, non avevo il blog e quindi non avevo fatto le foto dei passaggi. L' avevo realizzata seguendo questo video tutorial scovato su You Tube (dove ci sono parecchi tutorial con questa tecnica):


Io ho scelto di farla turchese, un bel colore accesso perfetto in contrasto con i colori scuri degli outfit invernali. Ho utilizzato un lana parecchio grossa proprio come quella utilizzata nel video tutorial di You Tube.


E' semplice da fare, all' inizio ammetto che ho fatto un po' di fatica perchè non è un movimento con le braccia che si è abituati a fare, ma una volta che si è capito il meccanismo vi assicuro che è semplice.
Non scoraggiatevi quindi se subito non riuscite, piuttosto disfate tutto e rifate da capo ci vuole un pochino di pratica ma poi una volta capito il movimento è sempre lo stesso per tutta la sciarpa.
La sciarpa viene poi chiusa ad anello, per questo si chiama "infinity" perchè non ha una fine.



Finalmente da domani iniziano le vacanze di Natale, sono contenta :-) non vedo l' ora di riposarmi e di dedicarmi al blog.

ciao 

Francy

Nessun commento:

Posta un commento