mercoledì 27 gennaio 2016

IDEA LAST MINUTE: PACCO REGALO CON BIGLIETTO FACILE E VELOCE

Torno con un nuovo post in cui vi mostro come realizzare in modo semplice e veloce un pacco regalo con biglietto 


Poco tempo fa ho dovuto fare un regalo di compleanno ed ero convinta di avere in casa carta da regalo e biglietto, invece il giorno stesso in cui dovevo impacchettarlo ho scoperto di non avere nulla!

Ho così dovuto ingegnarmi per cercare una soluzione con il materiale che avevo in casa ed in questo post vi spiego come ho fatto

BIGLIETTO

OCCORRENTE:

- pc collegato ad una stampante
- perforatrice per fogli
- cartoncino bianco
- colla stick
- foglio di carta azzurra
- forbice

TUTORIAL:

- taglio dal cartoncino bianco un biglietto delle dimensioni che desidero, io ho fatto un semplice rettangolo fronte e retro

- ho cercato sul web un' immagine che mi piacesse in tema compleanno e l' ho stampata.
Io ho scelto un' immagine di Garfield


- con la colla stick incollo la carta azzurra sul fronte e sul retro del cartoncino bianco


- sul quello che per me sarà il fronte del biglietto incollo l'immagine 


- con la perforatrice faccio un foro sull' angolo sinistro del biglietto per poterlo poi legare al pacco con un nastro


ed il biglietto di auguri è terminato!



PACCO REGALO

OCCORRENTE:

- carta crespa colorata
- nastri di riciclo
- pistola con colla a caldo
- forbice

TUTORIAL:

- con la carta crespa cerco di ricreare una busta quindi ritaglio due rettangoli. Ovviamente le dimensioni dipenderanno dalle dimensioni del regalo che devo metterci dentro


- con la pistola della colla a caldo incollo i due rettangoli insieme sui 3 lati lasciando ovviamente un' apertura


- confeziono il pacco inserendo il regalo, chiudendo la busta con dei nastri/fiocchi di riciclo che avevo in casa e legando con un nastrino il biglietto.


Spero di avervi dato uno spunto per creare una confezione regalo con un biglietto di auguri facile, veloce ed economica con il materiale che abbiamo in casa.

Francy

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page