sabato 9 gennaio 2016

BRACCIALI RIVESTITI DI FETTUCCIA ALL' UNCINETTO

Ormai conoscete la mia mania per i bracciali! in questo post vi propongo un nuovo tutorial in cui vi mostro come ho rivestito all' uncinetto un braccialetto con della fettuccia.


Sapete da dove ho recuperato la fettuccia per fare il bracciale??!! è quella che ho avanzato dalla borsa in fettuccia del post dal titolo "borsa in fettuccia semplicissima".

Questo è quindi anche un progetto di riciclo avendo riciclato la fettuccia avanzata, inoltre si può fare anche utilizzando i vecchi collant ed il risultato è comunque molto bello. 
Il bracciale rigido da rivestire ce l' avevo in casa ma volendo potete anche acquistarlo da HeM, nei negozi "tutto a 1€" oppure dai cinesi.


OCCORRENTE:

- fettuccia (o strisce di collant)
- uncinetto n° 10
- bracciale rigido 
- charms
- anellino da bigiotteria
- pinze per bigiotteria
- ago e filo in tinta

TUTORIAL:

- con l' uncinetto faccio un cappio sulla fettuccia, lasciando un po' di fettuccia di avanzo che poi mi servirà per fare il fiocchetto. 


- prendo il bracciale rigido e faccio delle maglie basse tutte intorno al bracciale per rivestirlo. Si tratta della classica maglia bassa che si fa all' uncinetto non cambia assolutamente nulla.





- una volta fatto tutto il giro faccio un nodo con le due estremità della fettuccia ed inserisco lo charms in un' estremità della fettuccia attraverso l' anellino. Per aprire l' anellino ed inserire lo charms mi aiuto con le pinze da bigiotteria.



- faccio un fiocchetto che fermo dando due punti con ago e filo dello stesso colore della fettuccia in modo che non si noti


Ed ecco il braccialetto rivestito di fettuccia terminato:


Questa invece è la versione rivestita con il collant nero riciclato e con lo charms a cuore:



Spero che entrambe le versioni vi piacciano. Io li trovo dei bracciali molto carini e semplici da realizzare, li porto spesso insieme e stanno molto bene.



Vi auguro un buon week end! io da Lunedì ricomincio a lavorare, ma non mi lamento ho fatto fin troppa vacanza!

ciao

Francy

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page