domenica 3 dicembre 2017

GONNA SENZA CARTAMODELLO

Come sapete le gonne sono la mia passione e sono sicuramente il capo che amo di più realizzare.


Nel tempo ne ho cucite di diversi modelli (che potete vedere cliccando qui) sia refashionando vecchie gonne sia creandole da zero.
In questo post vi mostro un modello di gonna che mi piace davvero tanto, direi il mio preferito del momento. Ovvero una gonna che si realizza senza cartamodello in modo semplice e veloce, tanto che per farla non impiego nemmeno un' ora e non occorre la cerniera ma si utilizza l' elastico.

Il video tutorial con tutti i passaggi, lo trovate sul canale You Tube di Selene Verdoglia che potete vedere cliccando qui

Per il momento ne ho realizzate due: una in cotone pesante con una fantasia principe di Galles e rose ed una con un tessuto di lana molto bello acquistato in un lanificio

 GONNA IN COTONE PESANTE 



GONNA IN LANA



Il risultato è una gonna svasata, come piace a me che poi ovviamente potete fare più o meno svasata a seconda dei vostri gusti.
Queste gonne le mostro anche sul mio canale You Tube nel video "tutto quello che ho cucito a Ottobre!" che potete vedere cliccando qui. Mi raccomando se non siete ancora iscritte al mio canale iscrivetevi per non perdere i prossimi video!

Francesca

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page