venerdì 1 maggio 2015

GRUCCE DECORATE IN STILE SHABBY CHIC

Ciao a tutti!

chiedo scusa per essere non essere riuscita a pubblicare post durante questa settimana ma sono stata molto occupata con il lavoro.

Oggi vi voglio mostrare due grucce decorate da me in stile Shabby chic.


Avete presente le grucce in ferro della lavanderia???? ecco sono partita da loro!


La loro realizzazione è molto semplice e possono essere decorate in tantissimi modi diversi a seconda della propria fantasia. Io ho scelto il metodo credo più semplice ovvero quello con i nastri avvolti intorno alla gruccia.

1° VERSIONE



OCCORRENTE:

- gruccia
- spago
- colla a caldo
- cuore in legno in stile shabby chic


Si deve semplicemente avvolgere lo spago intorno a tutta la gruccia fermandolo con la colla a caldo. Mi raccomando il risultato deve essere "coprente" ovvero non si deve vedere il ferro sotto, quindi se necessario fate due giri. Io ne ho fatti due e il risultato è perfetto. Ho poi incollato sempre con la colla a caldo il cuore in legno et voilà la gruccia è terminata.



2° VERSIONE



OCCORRENTE:

- gruccia
- nastri rosa di vario tipo
- nastro viola
- colla a caldo

Avvolgete i nastri rosa intorno alla gruccia nella sequenza che più vi piace e fermateli con la colla a caldo. Io ho utilizzato dei nastri rosa di riciclo ancora dai tempi in cui studiavo danza classica e li compravo per cucirli sulle scarpette da punta. Infine con il nastro viola fate un fiocco intorno alla gruccia.


Ed ecco entrambe le grucce terminate.


Sono davvero carine e nell' armadio fanno una bellissima figura rispetto ai soliti appendini dai colori scuri.

Buon ponte del 1° Maggio a tutti!

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento