sabato 23 maggio 2015

HEART DECOR: CUORE SHABBY CHIC

Ciao a tutti

mi scuso se pubblico questo post solo oggi. Nel post precedente vi avevo scritto che l' avrei pubblicato ieri ma purtroppo ho avuto una serie di impegni imprevisti e non sono riuscita a pubblicarlo. Ma eccomi pronta a rimediare! oggi infatti vi spiego come realizzare un cuore da appendere in stile shabby chic. 


Questo bellissimo cuore che tengo appeso all' armadio della mia stanza è fatto con un cuore di polistirolo come base e delle roselline realizzate con vecchie pagine di libro ingiallite, che lo rendono anche un progetto di riciclo.



OCCORRENTE

- cuore di polistirolo
- spago
- colla a caldo
- pagine ingiallite di vecchi libri
- colla stick
- colore acrilico a vostra scelta


TUTORIAL

- Con le pagine ingiallite del vecchio libro realizza delle roselline in questo modo:

Immagine tratta dal sito www.donna.nanopress.it

La quantità delle roselline da realizzare varierà a seconda della grandezza del vostro cuore in polistirolo. Il mio era di medie dimensioni ma li potete trovare anche grandi o piccoli. Tenete presente che le roselline dovranno essere incollate solo su un lato del cuore e non su entrambi. Una volta fatte le roselline bloccatele alla base con la colla stick.


- Colorate con del colore acrilico del colore che preferite metà del cuore, che sarà poi il suo retro. Per un cuore in stile shabby chic scegliete colori tenui e pastello. Lasciate asciugare.

- Con la colla a caldo incollate tutte le roselline sulla metà del cuore non colorata precedentemente e create un cappio con lo spago da incollare sul cuore sempre con la colla a caldo.

Ed ecco il cuore terminato e pronto per essere appeso <3





Al prossimo post!

buon weekend

Francy <3

Nessun commento:

Posta un commento