lunedì 4 maggio 2015

COME TRASFORMARE UN FLOPPY DISK IN UN PORTA PENNE

In questo post vi mostro come ho realizzato un portapenne interamente con vecchi floppy disk che avevo in casa ancora dai tempi delle scuole superiori.


Per la sua realizzazione servono 5 floppy disk (meglio se dello stesso colore): 4 per i lati e uno per la base che sono stati uniti insieme con l' aiuto del fil di ferro. 

I floppy che avevo io non combaciavano perfettamente infatti per unirli con il fil di ferro ho creato dei piccoli fori con un punteruolo. ma la plastica è abbastanza morbida e non è un passaggio complicato.

Per la decorazione ho utilizzato la carta da scrapbooking di Lidl e i washi tape di diversi colori. Ogni lato l' ho decorato diverso dagli altri, ma ovviamente ognuno può decorare il portapenne come più gli piace, viene molto carino anche con tutti i lati uguali.

LATO 1

LATO 2

LATO 3

LATO 4

Il porta penne l' ho decorato sia all' esterno che all' interno, ma questo passaggio volendo si può anche saltare.


La base invece all' esterno non l' ho decorata tanto non è a vista.


La carta da scrapbooking l' ho attaccata con il nastro biadesivo perchè la colla non avrebbe tenuto molto, ma se voi avete un colla con una tenuta forte potete provare.

Ed ecco il risultato finale, questo portapenne è venuto davvero carino e io l' ho posizionato nella postazione pc di casa


Per qualsiasi domanda su questo post o sui post precedenti scrivetemi

Buona settimana a tutti!

ciao

Francy

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page