martedì 6 ottobre 2015

ANELLO CON CERNIERA

In questo post vi mostro un' idea di riciclo creativo davvero carina, infatti vi spiego come ho realizzato un anello con una vecchia cerniera.


Come ormai avrete capito io adoro riciclare :-) e spesso mi trovo a recuperare stoffa e cerniere da vecchi capi di abbigliamento. Uno dei primi lavori che ho realizzato è l' anello che vi mostro in questo post, che oltre ad essere perfetto per riciclare una cerniera è perfetto anche per riciclare i ritagli di feltro che magari ci sono rimasti da precedenti lavori.

OCCORRENTE:

- cerniera
- feltro
- perlina nera di misura media 
- colla a caldo
- forbice
- metro


TUTORIAL:

- taglio dalla cerniera la parte di tessuto e lascio solo la parte con i dentini. Nel caso la cerniera fosse molto lunga vi consiglio di tagliarla, io ne ho usata una di lunghezza media.

- arrotolo la cerniera creando una spirale e la fermo con la colla a caldo

- dal feltro ricavo la base dell' anello, per disegnarla prendo come riferimento la spirale ottenuta dalla cerniera

- prendo la misura della circonferenza del dito in cui voglio portare l' anello e sempre dal feltro ricavo la fascetta. La taglio leggermente più lunga perchè una parte delle due estremità dovrà essere incollata sempre con la colla a caldo alla base dell' anello.



- infine con la colla a caldo incollo la perline nera al centro della spirale di cerniera


Vi piace? io lo trovo molto carino e lo indosso spesso anche perchè è di un colore che sta benissimo con tanti outfit ed essendo in feltro è perfetto per l' autunno/inverno.
Le cerniere hanno tantissime possibilità di riciclo, su Internet si possono vedere dei lavori meravigliosi!

A prestissimo con un nuovo post!

Francy

Etichette: , , ,

2 Commenti:

Alle 7 ottobre 2015 alle ore 11:16 , Blogger Alberta Bijoux ha detto...

Che bella idea ! Sono curiosa di vedere le prossime.

 
Alle 11 ottobre 2015 alle ore 12:18 , Blogger Unknown ha detto...

Al più presto pubblicherò il post! :-) ciao

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page