mercoledì 22 giugno 2016

COME RINNOVARE UNA VECCHIA BORSA

In questo post vi mostro come ho rinnovato una vecchia borsa.


Io e mia mamma avevamo acquistato questa borsa al mercato parecchi anni fa a soli 10 euro. 
Era una borsa da portare a tracolla che a me sinceramente non piaceva più, tra l' altro la tracolla era anche molto lunga quindi mia mamma aveva fatto dei nodi per accorciarla (vedi foto sotto)!! orrore!!!

scusate per la foto un po' buia :-(

Ho così pensato di rinnovarla per darle una tocco nuovo e moderno.

Come sapete a me piacciono i lavori semplici e veloci, sono così andata nei miei "archivi" di materiale per bijoux ed ho preso 2 catene dorate che mi erano avanzate da vecchi progetti. Le ho scelte dorate perchè la borsa aveva dei dettagli dorati (zip e parte della nappina) quindi volevo qualcosa che richiamasse il dettaglio.

OCCORRENTE:

- pinze da bigiotteria
- catene dorate 
- borsa 

TUTORIAL:

- Avevo 2 catene dorate diverse, una abbastanza lunga e una decisamente più corta. Con le pinze ho quindi diviso in 2 la catena più corta con le maglie tonde e ne ho agganciato un pezzo per parte alla catena più lunga



- Ho poi tolto la vecchia tracolla dalla borsa ed ho agganciato la catena


Il risultato mi piace molto e la borsa è totalmente rinnovata, non sembra neanche più quella di prima!




Spero che questa proposta facile e veloce vi possa dare degli spunti per i vostri refashion.

Francy

Etichette: , ,

2 Commenti:

Alle 23 giugno 2016 alle ore 11:13 , Blogger Alberta Bijoux ha detto...

Ottima idea, risultato molto chic! Un salutone

 
Alle 24 giugno 2016 alle ore 18:45 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao ti ringrazio tanto, sei gentilissima come sempre! un abbraccio

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page