martedì 22 novembre 2016

SCIARPA FACILISSIMA ALL' UNCINETTO

Ciao

in questo post vi mostro una sciarpa facilissima da realizzare all' uncinetto.


Questa sciarpa è talmente semplice da fare che si realizza tutta a punto basso.
La sua particolarità?! il filato!
Qualche mese fa, ho visto su You Yube questo video dell' Angolo di Criss, in cui realizzava con un filato particolare una semplice sciarpa a punto basso, con un risultato davvero particolare ed unico.
Mi è così venuto in mente un vecchio gomitolo trovato in una raccolta a fascicoli sulla maglia che avevo accantonato proprio perchè non sapevo come utilizzarlo.


Seguendo il tutorial del video ed utilizzando un uncinetto n° 10 ho così realizzato una bellissima sciarpa.


Ecco come risulta la lavorazione:


La lunghezza la decidete voi in base ai vostri gusti, la mia è abbastanza corta ma non per scelta....avevo solo un gomitolo!! :-(




Spero di avervi dato un buon consiglio per realizzare una sciarpa bella e particolare senza utilizzare lavorazioni complicate!

ciao

Francy

4 commenti:

  1. Hai ragione, a volte cerco schemi complicati e punti difficili per fare un lavoro "diverso" dal solito e poi invece basta un filato particolare per rendere divertente e bello un lavoro facile facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca in effetti è proprio così le lavorazioni più semplici con un filato particolare sono le migliori! bacio

      Elimina
  2. Bravissima ... splendido esempio di creatività tesoro ... a volte basta un piccolo spunto per scatenare la fantasia e nel tuo caso il risultato è delizioso ...un abbraccio !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!!!mi fa un immenso piacere detto da te!
      un abbraccio :-)

      Elimina