domenica 24 maggio 2015

DA CURSORE DELLA ZIP AD ANELLO!

In questo post vi voglio mostrare un mini progetto di refashion e riciclo. Infatti il cursore di una zip è diventato un carinissimo anello.


Qualche tempo fa mia mamma ha acquistato al mercato questa maglia:


Ma appena arrivata a casa mi ha detto "Francy, il cursore della zip non mi piace proprio. Pensa a come poterlo sostituire".
Effettivamente il cursore in questione non stava molto bene e risultava eccessivo per una maglia che sul girocollo aveva già una decorazione di pietre e perline abbastanza appariscente.



Detto fatto! ho pensato a come poter cambiare il cursore e così mi è subito venuto in mente di sostituirlo con uno charm a goccia di un vecchio braccialetto. E così con l' aiuto di un anellino dorato e delle pinze da bigiotteria l' ho sostituito.
Ed ecco il risultato, devo dire che sta molto meglio e anche a mia mamma è soddisfatta!



Ma poi cosa farne del povero cursore sostituito? della serie "non si butta via niente" ho pensato che fosse perfetto per creare un anello e così l' ho staccato dalla sua base



e ho poi preso una base per anello argentata (la potete trovare in tutti i negozi di bigiotteria) e l' ho incollato sopra con la colla a caldo. Ed ecco il risultato finale....



Buona Domenica :-)

ciao

Francy

2 commenti:

  1. Notevole Francesca! Davvero una bellissima idea! Complimenti anche per la chiarezza nel mostrare le varie fasi di trasformazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia

      grazie mille :-)) sei gentilissima

      Elimina