martedì 14 luglio 2015

TRASFORMARE UNA VECCHIA CAMICIA IN UNA GONNA

Oggi vi voglio mostrare un progetto di refashion che mi ha veramente stupita. Ho trasformato una vecchia camicia di mio papà in una gonna.


Come sapete mi piace spulciare sul web, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per i miei lavori e così un giorno su You Tube ho trovato un fantastico tutorial dal titolo "Wardobre Refashion Estate: da camicia da uomo a......Gonna!" di DeAbyDay con la bravissima fashion designer Cora Bellotto.


Questo tutorial spiegava appunto come realizzare una gonna partendo da una vecchia camicia.
Mia mamma mi aveva giusto messo da parte per i miei refashion una camicia di mio papà che non utilizzava più perchè aveva il colletto rovinato e così qualche occasione migliore per provare a realizzare la gonna??!!!
Purtroppo e ripeto purtroppo non ho fotografato la camicia prima della trasformazione perchè non pensavo di pubblicarne il tutorial sul blog visto che non ero sicura del risultato, quindi chiedo perdono ma ho solo le foto della gonna finita e non della camicia da cui sono partita e di tutti i successivi passaggi.

Comunque per il tutorial vi rimando al video di You Tube a questo link, io ho fatto gli stessi identici passaggi, tranne il passaggio delle tasche che non ho fatto perchè mi sembrava una difficoltà in più e per essere la mia prima prova ho lasciato perdere, ma voi ovviamente potete farle.

Ed eccomi con la gonna indossata:





La gonna per essere la mia prima prova è venuta benissimo, ed è perfetta per l' Estate perchè è leggera e comoda. 
Forse avrei potuto fare la cintura un po' più stretta, sarebbe stata più giusta e invece è rimasta un po' morbida, ma pazienza mi regolerò meglio per la prossima!

ciao

Francy

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page