giovedì 20 agosto 2015

COME RICICLARE UNA SCATOLA CON LA CARTA DA SCRAPBOOKING

In questo post vi propongo un carinissimo progetto di riciclo creativo: ho decorato con la carta da scrapbooking una scatola di cartone.


Mi serviva una scatola in cui riporre i miei fili da uncinetto e così ho riciclato una scatola dell' Imetec che come dimensione era perfetta.


Ho deciso di decorarla con la carta da scrapbooking che viste le bellissime fantasie delle carte danno sempre un ottimo risultato della serie minimo sforzo massima resa!
La carta scrap che ho scelto fa parte di un album che ho acquistato recentemente da Lidl:


Con il righello ho preso le misure di tutti i lati della scatola che volevo rivestire ed ho segnato tutte le misure sulle carte da scrapbooking che avevo scelto, infine ho tagliato tutte le parti.



Ho poi preso del washi tape e l' ho posizionato su tutti i bordi della scatola, in modo che una volta incollata la carta scrap non si vedessero i bordi neri.



Con il nastro biadesivo (il mio ha una colla parecchio potente, l' ho comprato in un negozio di bricolage) ho attaccato le carte scrap alla scatola.


ED ECCO LA SCATOLA TERMINATA:



FRONTE:



Il fronte della scatola, l' ho decorato ulteriormente sovrapponendo alla carta anche delle strisce di carta scrap a pois, è bello poter giocare con le carte sovrapponendole! 

LATERALI (2 lati uguali):


RETRO:



Ed ecco tutti i filati da uncinetto riposti all' interno della scatola:


Vi voglio proporre anche un altro esempio di scatola decorata con le carte da scrapbooking:


E' una scatola che contiene parte dei miei braccialetti, era in tinta unita molto anonima e l' ho decorata con tanti ritagli di carta da scrapbooking che ho attaccato sempre con il nastro biadesivo. Ho poi realizzato alcune roselline con della carta rosa e delle pagine di un vecchio libro e le ho incollate con la colla a caldo. Infine le farfalle sono state realizzate con il cartoncino ondulato che si trova all' interno delle confezioni di merendine, che ho poi colorato con dei colori acrilici lilla e viola. 



Ci tenevo a mostrarvela, come ulteriore esempio di riciclo perchè non si tratta solo del riciclo della scatola ma anche l' utilizzo dei piccoli ritagli di carta scrap che magari sono avanzati da progetti precedenti.

Ed ecco entrambe le scatole terminate:


Spero che questo progetti vi possano aver dato degli spunti per rinnovare e decorare delle scatole inutilizzate. La carta da scrapbooking vi consiglio di acquistarla da Lidl (se lo avete vicino) quando ci sono le offerte, in quanto se la comprate altrove (negozi di hobbistica, siti internet specializzati) è una carta abbastanza costosa, mentre da Lidl il prezzo è sempre molto conveniente.

Se vi possono interessare vi segnalo altri post di progetti in cui ho utilizzato la carta da scrapbooking (cliccate sopra e andrete direttamente al post):

- card nascita bambina con orsetto
- da floppy disk a porta penne
- benvenuta Teresa!
- buona Pasqua!

A prestissimo con un nuovo post!

Francy

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page