COME TRASFORMARE UNA T-SHIRT IN UNA COLLANA
Eccomi con un nuovo tutorial che è un mix di refashion e riciclo creativo: ho trasformato una vecchia maglietta in una collana.
L' idea di creare una collana con una maglietta ce l' avevo da tempo in quanto sul web è pieno di spunti ed idee per questo tipo di progetto.
Questo è il modello di collana più semplice che si possa fare, non ha intrecci e non ho aggiunto perline o pietre.
OCCORRENTE:
- una t-shirt
- una forbice per stoffa
- ago e filo dello stesso colore della t-shirt
TUTORIAL:
- Sono partita da questa vecchia maglietta dolcevita ed ho fatto una taglio orizzontale sotto le maniche
- Ho poi accantonato momentaneamente la parte con le maniche, ed ho iniziato a tagliare delle strisce della stessa dimensione nella parte tubolare, stando attenta però a non tagliarle "fino in fondo" in quanto un lato della maglietta deve rimanere unito.
- Bisogna poi "tirare la collana" ovvero prenderla nell' estremità è tirare, in modo che le strisce si arriccino
- Dalla parte di maglietta con le maniche che prima avevamo messo da parte, taglio un rettangolo, che ci servirà per tenere unita la collana
- Arrotolo così la maglina che ho tagliato sulla collana per tenerla unita come nella foto sotto, fermandola con ago e filo.
- La maglietta che ho utilizzato non era stata realizzata con una lavorazione tubolare ma con due parti cucite insieme, pertanto c' erano evidenti cuciture sulle collana che bisognava far sparire!
- Per farle sparire, o meglio per renderle quasi un dettaglio della collana una soluzione molto semplice è quella di fare dei nodi sulle cuciture in modo da renderle un vero e proprio elemento.
- Ho fatto poi anche altri nodi in altre parti della collana che non avevano cuciture da nascondere questo per arricchirla ulteriormente. Ho fatto circa 2/3 nodi per la striscia.
Ed ecco il risultato finale:
Vi auguro una buona Domenica! molti di voi sono già in vacanza io invece lavoro ancora una settimana poi finalmente mare anche per me :-), non vedo l' ora!
Al prossimo post
ciao
Francy
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page