lunedì 17 agosto 2015

BRACCIALE TORCHON ALL' UNCINETTO

Ciao

sono tornata ieri dalla mia settimana al mare, purtroppo...!!! una settimana è volata! come vi ho anticipato su Instagram oggi vi mostro un braccialetto torchon che ho realizzato con l' uncinetto. 


L' ispirazione mi è venuta guardando il tutorial su You Tube di Annarella Gioielli in cui spiega come realizzare una collana a spirale all' uncinetto e così con lo stesso identico metodo ho deciso di realizzare un braccialetto.

OCCORRENTE:

- ho utilizzato due filati n° 5 (ma potete utilizzare filati di qualsiasi numero), uno azzurro e uno bianco perchè volevo il braccialetto di due colori, volendo lo potete benissimo fare monocolore. 
- uncinetto n° 4
- ago e filo bianco


PUNTI DA CONOSCERE:

- catenella
- maglia alta
- maglia bassa


TUTORIAL:

- Con il filato azzurro faccio delle catenelle che dovranno rimanere tutte abbastanza larghe. Il numero di catenelle varierà a seconda delle dimensioni del vostro polso.

- Una volta fatte tutte le catenelle necessarie, faccio una catenella, punto l' uncinetto nella terzultima catenella e faccio una maglia bassa. Continuo poi facendo una maglia bassa in tutte le catenelle.

- Terminato il giro di maglie basse, faccio 3 catenelle, giro il lavoro e faccio 2 maglie alte nella stessa catenella in cui ho fatto le 3 catenelle. Continuo poi facendo in ogni catenella successiva. 3 maglie alte 

- Terminato il giro di maglie alte, giro il lavoro, inserisco il filato bianco facendo una catenella e faccio una maglia bassa per ogni catenella sottostante.

- Per "chiudere" il braccialetto ho unito i due lembi facendo alcuni punti con ago e filo. 


Mi piacerebbe realizzare anche la collana come ha realizzato Annarella nel video magari il lana per l' inverno e gli orecchini. Spero di avere presto del tempo per provare a farli :-)

Al prossimo post :-)

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento