BRACCIALI IN STILE DODO
Dopo i post in tema natalizio, torno con un nuovo post di diy, ovvero vi mostro dei braccialetti che ho realizzato simili a quelli del famoso brand Dodo.
I braccialetti Dodo li ho sempre trovati bellissimi e per il mio 18° compleanno mi era stata regalata una bellissima collana di questo brand.
Io non ho mai acquistato nulla perchè sono gioielli parecchio costosi, così ho deciso di provare a crearli da sola!
Ovviamente il risultato non è identico, sono delle "imitazioni" non delle copie! ma sono comunque soddisfatta perchè ci somigliano molto.
Ho acquistato il materiale in un negozio per bijoux ed ho realizzato i braccialetti con l' utilizzo di un filo elastico (come vi avevo già mostrato per questi braccialetti).
Avrei voluto utilizzare una catenina ma le perline avevano un foro veramente microscopio e non avevo una catena così piccola.
OCCORRENTE:
- perline
- charms
- filo elastico trasparente
- forbice
- anelli argentati
- pinze da bigiotteria
I braccialetti si realizzano tutti 4 con lo stesso sistema: infilando le perline nel filo elastico ed una volta raggiunta la lunghezza desiderata in base alla misura del vostro polso tagliate il filo dalla bobina e chiudete con 1 o 2 nodini.
Il passaggio in più per il braccialetto n° 3 con i charms è quello di inserire gli charms prima negli anellini, aprendoli e chiudendoli sul braccialetto alla stessa distanza, con l' aiuto delle pinze da bigiotteria
BRACCIALETTO 2
BRACCIALE DODO |
BRACCIALE DODO |
BRACCIALETTO 4
BRACCIALE DODO |
Ed eccomi con tutti i braccialetti indossati (tra cui ci sono anche i braccialetti con quadrifogli e coccinelle che ho acquistato):
Da quando li ho realizzati li sto portando tantissimo! solitamente li metto tutti insieme ma sono belli anche portati singolarmente o con bracciali di altro tipo.
Francy
4 Commenti:
Ciao dove hai acquistato le pepite/grani per fare i bracciali? grazie mille
Ciao Azzurra li ho comprati in un negozio che vende componenti per fare gioielli😊
Ciao puoi dirmi il negozio sarei interessato anche io grazie!
da francesco bigiotteria a Biella.
Hanno anche il sito http://www.bigiotteriabiella.com/
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page