giovedì 22 dicembre 2016

BRACCIALI IN STILE DODO

Ciao ragazze

dopo i post in tema natalizio, torno con un nuovo post di diy, ovvero vi mostro dei braccialetti che ho realizzato simili a quelli del famoso brand Dodo.


I braccialetti Dodo li ho sempre trovati bellissimi e per il mio 18° compleanno mi era stata regalata una bellissima collana di questo brand.
Io non ho mai acquistato nulla perchè sono gioielli parecchio costosi, così ho deciso di provare a crearli da sola!

Ovviamente il risultato non è identico, sono delle "imitazioni" non delle copie! ma sono comunque soddisfatta perchè ci somigliano molto.

Ho acquistato il materiale in un negozio per bijoux e ho realizzato i braccialetti con l' utilizzo di un filo elastico (come vi avevo già mostrato per questi braccialetti). Avrei voluto utilizzare una catenina ma le perline avevano un foro veramente microscopio e non avevo una catena così piccola.

OCCORRENTE:

- perline
- charms
- filo elastico trasparente
- forbice
- anelli argentati
- pinze da bigiotteria


I braccialetti si realizzano tutti 4 con lo stesso sistema: infilando le perline nel filo elastico ed una volta raggiunta la lunghezza desiderata in base alla misura del vostro polso tagliate il filo dalla bobina e chiudete con 1 o 2 nodini.
Il passaggio in più per il braccialetto n° 3 con i charms è quello di inserire gli charms prima negli anellini, aprendoli e chiudendoli sul braccialetto alla stessa distanza, con l' aiuto delle pinze da bigiotteria


BRACCIALETTO 1


BRACCIALE DODO





BRACCIALETTO 2

BRACCIALE DODO

BRACCIALE DODO



BRACCIALETTO 3


BRACCIALE DODO







BRACCIALETTO 4

BRACCIALE DODO



Ed eccomi con tutti i braccialetti indossati (tra cui ci sono anche i braccialetti con quadrifogli e coccinelle che ho acquistato):



Da quando li ho realizzati li sto portando tantissimo! solitamente li metto tutti insieme ma sono belli anche portati singolarmente o con bracciali di altro tipo.

ciao

Francy

Nessun commento:

Posta un commento