lunedì 23 gennaio 2017

COME RICICLARE LE CONFEZIONI REGALO

Sono contenta di potervi proporre un nuovo progetto di riciclo, in cui vi mostro come riutilizzare le confezioni regalo.


Mi è venuta questa idea, quando dopo Natale stavo riordinando le varie confezioni, scatole, scatolette, nastri e fiocchi avanzati dai regali.
Notai subito l' elegantissima confezione del Flower by Kenzo, buonissimo profumo che ho regalato a mia mamma e di un bagnodoccia dell' Erbolario.
E così perchè non sfruttare la bellezza di queste confezioni per farne dei segnalibri??!!

OCCORRENTE:

- matita
- scatole da regalo
- righello
- forbice

 - Aprite le scatole e scegliete la facciata/e che preferite



- Con l' aiuto di righello e matita dategli la forma e misura che preferite, ritagliatele ed il segnalibro è già terminato!


Come vedete dalle foto ne ho realizzati diversi che utilizzerò tra agenda e segnalibri.





L' ideale sarebbe stato di plastificare i segnalibri, in quanto essendo solo di carta non saranno resistentissimi.
Io purtroppo a casa non ho la plastificatrice, ma se ce l' avete vi consiglio di sfruttarla per questo progetto!

Francy

Etichette: , ,

7 Commenti:

Alle 24 gennaio 2017 alle ore 13:44 , Blogger Maria Brentegani Portugalli ha detto...

Ma che belli! E veloci da fare!
Brava!
Un abbraccio
Maria

 
Alle 24 gennaio 2017 alle ore 18:24 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Maria
grazie di cuore, sono contenta che ti piacciano :-)
si si, sono super veloci da fare. Ci vuole solo un po' più di tempo se li plastifichi anche!
un abbraccio
Francy

 
Alle 24 gennaio 2017 alle ore 19:30 , Blogger Unknown ha detto...

Francy sei troppo brava meravigliosa idea

 
Alle 24 gennaio 2017 alle ore 19:31 , Blogger Unknown ha detto...

Francy sei troppo brava meravigliosa idea

 
Alle 24 gennaio 2017 alle ore 19:40 , Blogger Pí Creativa ha detto...

È una bellissima idea la tua. Le scatole dell'erbolario poi sono bellissime. Io a volte le conservo e le utilizzo per tenere in ordine il materiale creativo.
Bravissima! Ciao Pí

 
Alle 25 gennaio 2017 alle ore 18:34 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie mille Mari! bacio

 
Alle 25 gennaio 2017 alle ore 18:35 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie mille per i complimenti Pì, sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta :-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page