domenica 19 luglio 2015

BRACCIALI DI CARTA RICICLATA

Chi mi segue su Instagram ha già visto ieri una piccola anteprima di questo post in cui vi spiego come realizzare dei bellissimi bracciali modello bangles riciclando il tubo delle patatine Pringles!


Dovete sapere che sono golosissima e a volte la sera io e il mio fidanzato mentre guardiamo la tv mangiamo sempre qualche "schifezza" tipo caramelle, patatine ecc...ecc...e così una sera mi cadde l' occhio sul un tubo di patatine Pringles che avevamo appena terminato.

e vista la sua forma cilindrica mi venne subito in mente l' idea di riciclarlo per farne dei bracciali! e così il giorno dopo mi misi all' opera con questo esperimento che non è un progetto copiato da qualche rivista o da Internet ma era totalmente frutto della mia fantasia! 

Ed ora vi spiego come l' ho realizzato:

OCCORRENTE:

- un tubo vuoto di patatine Pringles
- taglierino
- gomma piuma 
- nastri, perline, bottoni.....insomma, tutto quello che volete per decorare i vostri bracciali!
- colla a caldo

TUTORIAL:

- Pulite accuratamente il tubo delle Pringles, mi raccomando però con un panno e non con l' acqua perchè essendo carta diventerebbe molle e sarebbe poi inutilizzabile.

- Posizionate orizzontalmente il tubo e con un taglierino fate dei tagli delle dimensioni che preferite per ottenere i bracciali di carta.

- Controllate la misura, se dovesse essere troppo largo tagliate un pezzo e unitelo nuovamente con l' aiuto della colla a caldo.

- Con la colla a caldo attaccate la gomma piuma al bracciale per renderlo "bombato" (io ho usato della simil gomma piuma che ho trovato in una scatola di scarpe) che ovviamente deve essere della stessa altezza.

. Ed ora spazio alla FANTASIA!!! utilizzate ciò che volete nastri, nastrini, bottoni, perle, materiali di scarto, insomma ciò che più vi piace ed incollate tutte le parti con la colla a caldo.

Ecco diversi modelli che ho realizzato per l' estate:

- con un nastro a fiori:


- con un nastrino di paillettes e un nastro di raso azzurro:


- con un due gomitoli di filati sui toni del rosa:



Ed eccoli insieme:




Durante l' estate li indosso tantissimo, sia singolarmente che magari due insieme delle stesse tonalità. E' un progetto di riciclo che vi consiglio assolutamente perchè è molto semplice da fare ma con un ottimo risultato e soprattutto nessuno direbbe mai che siete partite da un tubo di patatine Pringles!

Al prossimo post!

Buona settimana!

ciao

Francy

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page